Ha un rapporto bellissimo con Nek, che a lei ha dedicato parole dolcissime e cariche di orgoglio sui social: scopriamo chi è Martina Imarisio Neviani… e perché ha due cognomi.
Martina Imarisio Neviani è il nome della prima figlia di Patrizia Vacondio, moglie del cantante Nek, che la donna ha avuto da una precedente relazione prima del grande amore con l’artista. A testimonianza del grande affetto che la lega a lui, usa il suo cognome per firmarsi anche sui social (il cantante si chiama infatti Filippo Neviani), unitamente a quello del padre biologico. Partiamo allora alla scoperta della sua biografia e del bel legame con l’idolo di migliaia di italiani…
Chi è Martina Imarisio Neviani: la biografia
Martina ha vissuto sempre nella massima riservatezza. Tuttavia, uno scorcio della sua biografia arriva dalle parole e dagli scatti condivisi dal cantante nel tempo. Grazie a diversi post, sappiamo infatti che è nata il 16 marzo del 1995, sotto il segno dei Pesci e che sua madre, Patrizia Vacondio si è legata a Nek quando lei aveva circa 1 anno. In merito a questa situazione, come riporta Vanity Fair, il cantante aveva dichiarato: “Abbiamo protetto Martina nel migliore dei modi. Ero presente nella sua vita ma nel rispetto del padre naturale con cui vado d’accordo. Martina ci ha reso facile il compito“.

La carriera della figlia di Nek
Martina è una grande studiosa: la ragazza ha conseguito ben tre lauree – una alla IULM di Milano, una in Scienze politiche, Governo e politiche alla Luiss Guido Carli e un master all’European College of Parma Foundation – e tutte con 110 e lode. Entrata nel mondo del lavoro, si occupa di relazioni internazionali e di comunicazione.
La vita privata di Martina Imarisio Neviani
Non si hanno informazioni dettagliate sulla vita privata di Martina Imarisio Neviani: non sappiamo infatti se viva ancora con la famiglia a Sassuolo, dove peraltro abita sua sorella minore, Beatrice Neviani, figlia naturale del cantante e secondogenita di Patrizia.
Quel che appare nitido è il suo profondo legame con Nek: a proposito della scelta di firmarsi anche con il cognome del cantante, la ragazza ha detto: “È una cosa che gli dovevo“. Non sappiamo invece se nel suo cuore ci sia un fidanzato, né quali siano i suoi interessi oltre la nota passione per lo studio…
Il rapporto tra Martina e Nek
Martina Imarisio e Nek hanno un legame davvero speciale, tanto che l’artista la sente come figlia sua. Sui social, il loro reciproco affetto è sigillato proprio nel dolcissimo pensiero che Filippo Neviani le ha rivolto in occasione della sua seconda laurea, una dedica accolta da una valanga di like e commenti da parte di colleghi vip e fan.
“Hai scritto una tesi incredibile, premiata con medaglia di lode. Ci hai stregati tutti con la tua esposizione e hai ricevuto i complimenti di tutta la commissione che per te ha usato parole davvero lusinghiere. Hai studiato tanto, hai messo in ogni istante di questo percorso entusiasmo e passione e oggi ti meriti questo successo, il secondo 110 e lode della tua carriera universitaria. Sei tu la “scintilla rivoluzionaria”. Lo sei sempre stata. E noi siamo fieri della persona che sei e sarai“.
Le curiosità sulla figlia di Nek
– Martina conosce ben 4 lingue.
– Il suo profilo Instagram è blindatissimo: i molti fan di Nek hanno potuto conoscerla solo grazie agli scatti condivisi dai genitori.